Serata di Beneficenza a Poggiomarino (NA)

Serata di Beneficenza a PoggiomarinoL’Ordo Byzantinus Sancti Sepulchri (OBSS) ha organizzato il 22 settembre 2012, attraverso il Balì del Baliaggio della Campania Cav. Gr.Cr. Giovanni Coppola, una serata di Beneficenza a Poggiomarino (NA) dal tema “Sapere e Sapore”. Le finalità della serata erano indirizzate per la raccolta fondi per le famiglie povere di Poggiomarino e per l’acquisto di un defibrillatore da parte dell’Associazione Epicanto di Episcopia (PZ) attraverso la vendita di un libro della Professoressa Conte Elisabetta, la cui stampa è stata sponsorizzata anche dall’OBSS. In fine il Cancelliere Nazionale Barone Gr.Cr. Nicola Santarelli ha offerto per la serata un abito sartoriale.

Alla manifestazione hanno partecipato S.A.I. e R. il Gran Duca Alfred Josef Baldacchino, Principe Gran Maestro dell’OBSS,  il Gran Priore d’Italia Barone Gr. Cr. Giuseppe Caggiano, la Gran Dama Emerita Marchesa Gr.Cr Maria Teresa Fedele, il Grande Araldo Marchese Gr. Cr. Francesco Frezzato, il Gran Balì Conte Gr. Cr. Francesco Mattia, il Balì della Basilicata Baronessa Gr. Uff. Maria Concetta Santarelli, numerosi altri Cavalieri e Dame, incluso la Dama Mara Corfini e la Dama Tina Disantarosa, il Sindaco e altre personalità civili e militari della comunità di Poggiomarino.

Serata di Beneficenza a Poggiomarino

Dopo i saluti di rito del Balì Gr.Cr. Giovanni Coppola, del Principe Gran Maestro Alfred Josef Baldacchino e del Gran Priore d’Italia Barone Giuseppe Caggiano, numerosi sono stati gli interventi  il cui tema era “la crescita personale, lo sviluppo delle capacità, le caratteristiche del successo e dell’eccellenza in una prospettiva di approfondimento e valorizzazione dei sistemi valoriali”.

Molto apprezzati ed interessanti sono stati gli interventi del Gr.Cr. Ten. Gen. Ing. Antonino Iaria sull’utilizzo in campo medico del Laser, del Cav. Prof. Gerardo Iovane sui nuovi valori e delle nuove eccellenze del nuovo millennio, della Dama Mara Corfini e della Dott.ssa Sara Cascone  che hanno menzionato meriti ed onorificenze del Professore Orazio Tanelli, e della Professoressa  Elisa Conte che ha presentato il libro su Episcopia, piccolo comune del Sud della Basilicata ricco di storia e cultura.

A conclusione della serata culturale, allietati da canzoni napoletane dal vivo, gli ospiti hanno potuto apprezzare varie specialità gastronomiche tra cui la Pasta con il Pomodorino di Corbara della Dita Sammy, la Pecora alla R’zzaul preparata dal Comm.  Vincenzo Dambrosio dell’OBSS e vini offerti dalla ditta Forno.

Il Gran Priore d’Italia
Barone Gr. Cr. Dott. Giuseppe Caggiano

Articolo archiviato in Eventi, Tutti gli Articoli.