Santa Pasqua 2012

Cari Amici Cavalieri,

in occasione delle prossime Festività Pasquali rivolgo a voi ed alle vostre Famiglie un cordiale saluto ed un sincero augurio di serenità e di pace anche a nome di Tina, la mia adorata consorte.

Resurrezione Caravaggio - Pasqua 2012 - OBSSLa Pace è uno dei massimi valori dell’umanità, la Pace si prepara e si mantiene operando il Bene, costruendo nel mondo azioni positive, migliorando l’educazione, le condizioni di vita e la dignità delle persone e proprio questi sono i principi fondamentali dell’OBSS. Nei periodi di pace si sviluppa l’economia delle nazioni e questo consente un maggior benessere diffuso tra gli uomini di diverse etnie e religioni. Io sono contrario all’uso del termine “razze”, termine che dovrebbe essere universalmente bandito dal nostro linguaggio perché esiste una sola razza : la razza umana, come è stato ampiamente dimostrato dai genetisti.

La guerra, purtroppo sempre presente nel mondo, è pura follia, perché uccide innocenti, distrugge e fa regredire l’Umanità. La Pace nasce dai rapporti di amicizia tra gli uomini di buona volontà ed è acquisizione dell’elite culturale e morale della società umana; ma la via della Pace è spesso difficile da percorrere perché anche “Caino” fa parte della storia dell’Umanità con tutti i suoi valori negativi, insiti nella natura umana e che spesso prevalgono sui valori positivi  che debbono essere difesi dalle minoranze che ne diventano i garanti.

I Cavalieri e le Dame del nostro Ordine si devono sentire onorati di far parte di queste minoranze!

Buona Pasqua a tutti ed alle vostre famiglie !

Gran Priore d’Italia

Barone Gr.Cr. Dott. Giuseppe Caggiano

Articolo archiviato in Comunicazioni, Tutti gli Articoli.