Sempre al lavoro i Cavalieri dell’Ordine Bizantino del Santo Sepolcro con sede a Malta. L’Ordine ha organizzato, in sinergia con le Terme di Boario, una raccolta fondi, offerte che saranno consegnate dai delegati dell’Ordine direttamente ai fratelli che hanno subito il recente sisma.
Ringraziamo di Dr. Adelino Ziliani Direttore delle Terme di Boario, il Principe e Gran Maestro Alfredo Josef Baldacchino, il Dott. Giuseppe Caggiano Gran Priore d’Italia ed il Bali della Lombardia Dr. Giovanni Alborghetti. Un particolare ringraziamento va anche alla delegazione presente oggi alle Terme di Boario: Comm. Raffaele Pezzutti e Cav. Giorgio Anderloni.
Un’interessante intervista TV con tema l’aiuto alla popolazione del Centro Italia ha visto oggi protagonisti i delegati OBSS che, rappresentati dal proprio Bali Dr. Alborghetti, hanno divulgato l’iniziativa a tutta la zona del comprensorio lombardo. Ringraziamo tutti gli appartenenti all’Ordine e tutte le persone che credono ancora nella gratuità e nel Cristiano aiuto, per le offerte donate e per la fiducia accordata al glorioso ed antico Ordine Bizantino del Santo Sepolcro con sede nella Repubblica di Malta. Speriamo possano i Cavalieri raccogliere più fondi possibili per aiutare più famiglie possibili, famiglie che in pochi minuti hanno perso tutto quanto possedevano, taluni persino la stessa propria vita. Quel che è certo è che per questo progetto i Cavalieri OBSS stanno investendo molte speranze, energie e con l’aiuto di Dio e di tutta la generosità dei cittadini bresciani potranno fare la loro parte.
Tante gocce fanno un mare: questo antico adagio è sempre reale nella vita di tutti i giorni, l’unica cosa che i Cavalieri potranno continuare a fare è contribuire a realizzare questo mare, goccia a goccia e, come i loro antenati, i Cavalieri medievali, intervenire sempre con la benedizione di Cristo per alleviare le sofferenze dei propri fratelli ed intervenire in aiuto di tutti coloro che ne necessitano.
Alcune immagini dell’evento:
Cav. Nicola Migliorini